Il percorso formativo Web Enhanced Learning (WEL) ha tre principali finalità:
- illustrare i diversi approcci al WEL, cercando di abbattere i più comuni equivoci e preconcetti, ribadendo la centralità e l’insostituibilità del docente anche nella didattica basata sulle nuove tecnologie;
- mettere in condizione i partecipanti di acquisire una metodologia di Instructional Design funzionale all’utilizzo degli approcci WEL in ambito universitario;
- accompagnare i partecipanti durante la loro prima esperienza di progettazione di attività didattiche web-based.
Il percorso formativo WEL prevede due fasi principali: la prima propedeutica, la seconda operativa.
- La fase propedeutica (due plenarie di 2 ore ciascuna) ha lo scopo di avvicinare i partecipanti agli approcci del TEL e alle annesse metodiche di progettazione didattica.
- La fase operativa (tre incontri in modalità 1:1) sarà invece orientata all’assistenza 1:1 del partecipante durante lo sviluppo della propria idea progettuale.
- Docente: Cristina Bardelle
- Docente: Giuliana Franceschinis
- Docente: Manuela Repetto
- Docente: Guglielmo Trentin