Il percorso formativo Web Enhanced Learning (WEL) ha tre principali finalità:

  • illustrare i diversi approcci al WEL, cercando di abbattere i più comuni equivoci e preconcetti, ribadendo la centralità e l’insostituibilità del docente anche nella didattica basata sulle nuove tecnologie;
  • mettere in condizione i partecipanti di acquisire una metodologia di Instructional Design funzionale all’utilizzo degli approcci WEL in ambito universitario;
  • accompagnare i partecipanti durante la loro prima esperienza di progettazione di attività didattiche web-based.

Il percorso formativo WEL prevede due fasi principali: la prima propedeutica, la seconda operativa.

  • La fase propedeutica (due plenarie di 2 ore ciascuna) ha lo scopo di avvicinare i partecipanti agli approcci del TEL e alle annesse metodiche di progettazione didattica.
  • La fase operativa (tre incontri in modalità 1:1) sarà invece orientata all’assistenza 1:1 del partecipante durante lo sviluppo della propria idea progettuale.